Food writer per passione e ferma sostenitrice del potere terapeutico dei lievitati fatti in casa, all’anagrafe come Silvana Seccia, ma tutti mi chiamano Syl, la cuoca creativa. Ebbene sì, sono a capo della mia cucina, ma anche in quella degli altri, come Creative Chef, perché oggigiorno ci vuole creatività per far quadrare il tutto, tra spesa, prodotti stagionali e tempo, quindi man mano mi hanno sempre di più apprezzata per questa dote creativa, e in cucina, si sa, non guasta mai. Colleziono salini e pepini, ma anche formine tagliabiscotti da tutto il mondo, ed è proprio durante i miei lunghi viaggi che ho imparato tanto dalla cucina e in cucina. Sono piena di quaderni dove annoto ricette ed esperimenti culinari, alcuni non sempre venuti perfettamente, anzi. Però da una passione è nato un vero e proprio lavoro, tanto da farmi prendere la decisione di trascrivere le mie ricette su questo sito, ovviamente quando ho tempo, voglia e non sto cucinando in giro nelle vostre case, oppure per i vari mercatini dove mi invitano o i corsi di cucina che tengo. Non amo solo cucinare, sicuramente amo di più mangiare, e questo mi porta a farlo soprattutto in compagnia! Amo anche fotografare, sperimentare, gustare, viaggiare, disegnare, sognare e lasciarmi ispirare e tutto questo riesco a trovarlo in una cucina! La passione per la cucina c’è sempre stata, ma credo che il top l’abbia raggiunto quando insieme all’amore della mia vita Marco, abbiamo deciso di cucinare (tutto noi da soli) per il nostro matrimonio! Invitati? 80! E’ stata una delle esperienze più belle e divertenti della nostra vita e da allora non mi sono più fermata! In questo sito troverete soprattutto cucina creativa con ricette inventate da me.
Le ricette per le intolleranze sono nella pentola dei V.I.P. = Very Intolerant People.
Nella pentola Calderone troverete di tutto e di più, dagli attrezzi da cucina alle recensioni dei ristoranti dove usciamo a mangiare, dall’ultima tovaglia che ho comprato ai vari corsi di cucina che faccio… insomma un vero calderone!
La pentola Comfort Food racchiude tutte quelle ricette e piatti che per me sono confortanti, quelli che solo a vederli mi scaldano il cuore!
Eat’s easy invece è la pentola dove troverete le ricette che cucino con quello che ho in casa, quindi a volte troverete ricette con solo 2 ingredienti!
La pentola Vitality è quella delle ricette sane, buone, non sempre vegetariane, ma sicuramente con quel brio in più.
Non mi rimane che darvi il benvenuto nella mia cucina virtuale, come avrete ben capito, adoro avere ospiti!
bella e brava la Syl! Da ora che ti ho scoperta non ti mollo più! Laluci
Grazie Luci!!!!! I complimenti fanno sempre piacere
rimani sintonizzata perché cucinare in compagnia è la cosa più bella che ci sia!
Ciao Syl, che bello il tuo blog, complimenti! Ti ho trovata per caso grazie al Forum del gambero Rosso, da oggi ti seguirò assiduamente! Un grande saluto
M.G.
Ciao Maria Grazia! Wow grazie per i complimenti! torna quando vuoi… come vedi dalle mie ricette adoro avere ospiti!
Non ti sapevo così brava!! New Zealand,?? tornerei domani mattina ma non solo la, ci sono altri splendidi posti al mondo!! Un bacione ed un abbraccio a Marco ( e spero ti ricordi chi sono).
Ciao.
Ciao Mariano certo che mi ricordo chi sei!!!!
Grazie dei complimenti e che bella questa visita nella mia cucina virtuale!
eh la New Zealand la porto nel cuore, per me è stata una rivelazione pazzesca! Cmq hai ragione nel mondo ci sono così tanti posti belli che una vita non basterà mai per girarli tutti, però dai ci stiamo dando da fare!
A presto!
ciao syl mi sembrava doveroso fare una visita al tuo sito che è molto bello e oltre alla pagina della liista e delle mail a lei collegata dove ho avuto io piacere di conoascertti essendo anch’io un amante della buona cucina ho creato apposta una cartella nei preferiti per te solo per non mescolarti con gl’altri
Ciao Fabio! Grazie di essere venuto a farmi visita in questa cucina virtuale
prima o poi ci incontreremo anche dal vero, magari a tavola perché no?
Ciao Syl. Ho trovato con piacere la ricetta dei tagliolini con la Salsa Paruch porri.
Mi farebbe piacere farti assaggiare anche le altre salsa che produco.
Se ti interessa fammi sapere.
Per il resto complimenti, tutte le cose che si fanno con passione vengono super……
Grazie per i complimenti Italo! Anche a me piacerebbe assaggiare altre salse (golosa!) Mi metterò sicuramente in contatto!!! Buona giornata. Syl